Consigli per il consumo a casa

Quando acquistate il gelato per asporto lo confezioniamo in contenitori termici che garantiscono la conservazione per almeno 1 ora.

Per gustare meglio i singoli sapori noi consigliamo di non prender più di 4/6 gusti per contenitore, ma se ne possono mettere anche di più.

Arrivati a destinazione, se non lo si degusta immediatamente, va riposto nel freezer domestico. Se lo si lascia in freezer per qualche ora prima del consumo, consigliamo di trasferire la vaschetta chiusa dal freezer al frigo per consentire al gelato di raggiungere la giusta consistenza. Lasciatelo in frigo per almeno 60 minuti.

Prelevate solo la parte di prodotto che si intende consumare. La parte rimanente va riposta immediatamente in freezer coprendola con l’apposito coperchio. prima di prelevare la parte da consumare è consigliabile lavare la spatola o il cucchiaio utilizzati con acqua calda. E’ importante non spezzare mai la catena del freddo per non alterare l’igienicità del prodotto. Una volta che il gelato si sia scongelato definitivamente trasformandosi in una miscela poco consistente o liquida va gettato via.

Il gelato sciolto non va mai ricongelato. Per questa ragione noi consigliamo i nostri clienti di acquistare solo la quantità necessaria al consumo per la specifica occasione.