La nostra filosofia di lavoro

Il punto cardine della nostra filosofia di lavoro è una maniacale attenzione all’ospitalità rivolta ai nostri clienti. Cerchiamo di dare un servizio efficiente e veloce, senza inutili perdite di tempo. Per questo in stagione abbiamo sempre tre commesse in servizio nelle ore e nei giorni di punta.

Le nostre commesse hanno disposizioni tali per cui l’esposizione del prodotto sia curata in modo particolare, sia in modalità estiva che in modalità invernale, come potrete vedere da questi giorni fino a marzo.

Un altro punto cardine della nostra filosofia di lavoro è la qualità del prodotto che dipende dalla freschezza e qualità degli ingredienti e dalla capacità di programmare una produzione giornaliera che consenta di avere di avere sempre il gelato fresco di giornata. Alla nostra produzione applichiamo il sistema di controllo denominato haccp conforme alle più rigorose normative europee in tema di controllo qualità e procedure di tracciabilità: siamo tra i pochi operatori del settore a produrre “per lotti”.

Infine, ma non meno importante, produciamo gusti della tradizione artigianale italiana. Non siamo disponibili a forzature del gusto con decorazioni colorate e miscelazione di troppi sapori che poi non consentono più di gustare il vero sapore prevalente. La nostra filosofia di lavoro artigiano ci porta a fare ricerca di nuove ricettazioni nel solco della tradizione. Per esempio, da anni, in tutti i gusti utilizziamo come emulsionante e addensante naturale il tuorlo d’uovo o l’albume, nella frutta a nei gusti a colorazione chiara. In aggiunta a questo, per dare emulsione e corpo al gelato utilizziamo farina di guar a carruba.

Affiachiamo al gelato la produzione dei nostri tradizionali cestini di croccant,e che produciamo nel nostro laboratorio, e di meringate sempre fresche, sia in formato famiglia che in formato monoporzione. Oltre a cremolate di sola frutta e zucchero e le tradizionali mattonelle di gelato ai gusti a strato di cioccolato, crema, fiordilatte, nocciola.