Convegno internazionale sul gelato

L’8 novembre si è svolto a Rimini una importante manifestazione internazionale riguardante la comunicazione nel campo del gelato artigianale. Il tema era non da poco perchè da tempo si sta tentando di far credere che le gelaterie artigianali usano prodotti industriali per fare il gelato. Se questo fosse vero si potrebbe tranquillamente comprare il cornetto Algida. Per fortuna i clienti sanno distinguere.

I nostri clienti in particolare. Sono abituati al gusto forte dei nostri gelati, alla “farcitura” sostanziosa di quei gusti dove mettiamo gli ingredienti “da masticare”: nutella, bacio, croccantino, zabaione mandorlato, stracciatella, pistacchio e tanti altri.

Come sarebbe possibile aggirarli con prodotti industriali?

Noi pensiamo che la nostra sia una clientela attenta e capace di distinguere la qualità del prodotto. Ad un prezzo topo di mercato si ha il dovere di far corrispondere una qualità top, di grande eccellenza, puntando di una ingredientistica di prim’ordine.

Vi proponiamo il video del nostro intervento al convegno dove ci hanno chiesto di documentare come si usano i social nella promozione di una gelateria